E-commerce per l’arredamento: il negozio non ha più confini

E-commerce e arredamento sono due mondi che si avvicinano sempre più. La crisi dovuta alla pandemia ha obbligato tante attività ad adattarsi a pause, ripartenze e momenti di incertezza, ma parallelamente ha stimolato una crescita straordinaria degli acquisti online, in Italia e nel mondo.

E-commerce crescita acquisti online 2020
Fonte: public.tableau.com con dati di Salesforce Shopping Index

Il segnale non può certamente essere ignorato, ma reinventare un sistema di vendite che si sdoppi tra negozio fisico e virtuale può richiedere tempo, know how e investimenti iniziali importanti.

Quali sono le principali difficoltà nell’avviare un e-commerce?

Per creare un e-commerce competitivo occorrono tempistiche lunghe e investimenti elevati. La creazione di una piattaforma di qualità, le campagne pubblicitarie per garantirne la visibilità, la ricerca di un pubblico interessato, la gestione ordinaria del sito e gli aggiornamenti periodici, sono solo alcuni aspetti che frenano molti retailer dall’intraprendere un’attività di vendita online.

Inoltre, non bisogna sottovalutare l’importanza della web reputation: negli ultimi anni si è, sì, osservata la tendenza ad acquistare online anche prodotti di valore, ma l’utente è disposto a concludere un acquisto importante solo a patto di trovare un sito noto, che garantisca sicurezza e affidabilità.

Una soluzione all-inclusive già pronta

Proprio per aggirare queste difficoltà, Designbest ha pensato a un marketplace dedicato ai negozi di arredamento italiani. Designbest Shop è un’occasione unica per entrare rapidamente nel mondo dell’e-commerce, limitando i costi e restando al passo con la domanda degli utenti.

E-commerce Designbest infografica

Cosa rende Designbest Shop la vetrina virtuale ideale per i negozi di arredamento?

  • Permette di evitare gli onerosi investimenti iniziali che sarebbero inevitabili per costruire un e-commerce privato
  • La piattaforma viene interamente gestita da Webmobili-Designbest per tutto quello che riguarda gli aspetti tecnologici, grafici e di funzionalità
  • La reputazione dell’azienda Webmobili con il portale Designbest, da 20 anni il punto di riferimento sul web per l’arredamento e il design, garantisce la fiducia degli utenti
  • La nostra esperienza nel mondo digitale e nel SEO marketing permette ai prodotti esposti di avere un’ottima visibilità nei risultati di ricerca
  • I 200.000 utenti che ogni mese visitano il portale Designbest (fonte Google) possono diventare potenziali clienti, così come gli utenti raggiunti dalle nostre campagne social espressamente dedicate ai prodotti dello shop.

E-commerce Designbest infografica

Come funziona lo Shop Designbest?

Lo Shop Designbest consente di vendere online i prodotti già disponibili per la pronta consegna, quelli di fine esposizione nonché una selezione dei prodotti a catalogo su ordinazione. Pubblicare le offerte, poi, è semplicissimo grazie alla consolle di caricamento fornita insieme al servizio. I tuoi prodotti saranno on line in un attimo: cosa aspetti?

Se desideri saperne di più e scoprire come entrare nello Shop Designbest, contattaci!


    Hai capito quali sono i vantaggi dello Shop Designbest ma desideri comunque realizzare un e-commerce personale? Scopri il servizio Omni Website: creiamo per te un sito web completo di tutti i contenuti e gli strumenti di cui hai bisogno, compreso lo shop!