Come deve essere il sito web di un negozio di arredamento?

Il sito web di un negozio di arredamento: una parte fondamentale della presenza in rete dell’azienda

Che sia attraverso una ricerca su Google, un link sui social o magari dal Local Pack di Google Maps, quando l’utente trova un negozio di arredamento online è importante che atterri su un sito che soddisfi le sue aspettative. I distributori dell’arredamento di design non possono certamente presentarsi sulla rete allo stesso modo dei grandi produttori di mobili “low cost”, tuttavia i grandi portali hanno abituato gli utenti a una modalità di navigazione e una ricchezza di contenuti di cui dobbiamo tenere conto.

sito web per l'arredamento e per gli showroom di design

A cosa serve il sito web del negozio di arredamento?

Il sito di un negozio di arredamento deve offrire tutte le informazioni utili al potenziale cliente in modo chiaro e organizzato. I contenuti e la veste grafica costituiscono un importante biglietto da visita per trasmettere l’identità dell’azienda e per presentarsi come distributori affidabili, dotati di servizi di qualità.

La local SEO, perché anche sul web devi parlare soprattutto con chi ti è vicino

Un punto di partenza importante per la visibilità: Google Trends rivela che nelle ricerche degli ultimi anni, complice l’uso sempre più preponderante degli smartphone, sono aumentate le keywords geografiche o di prossimità. In che senso? Per esempio gli utenti cercano “ristorante roma”, oppure “idraulico milano”, oppure “hotel vicino a me”. Per questo, anche il negozio di arredamento dovrà tenere conto di questa opportunità e seguire le strategie SEO per comparire nelle Local Search.

la local SEO per i negozi di arredamento
La local SEO, perché sul web conta anche la prossimità

Cosa vuole un potenziale cliente da un sito web di arredamento?

Ma torniamo ai contenuti: l’utente che visita il sito di un negozio di arredamento cerca contatti, idee e, forse ancor di più, prodotti. Per questo, presentare i marchi trattati, con cataloghi facili da sfogliare e corredati di foto e descrizioni esaustive, è sicuramente una strategia che dà valore al sito e, di conseguenza, al negozio.

Creare contenuti per i potenziali clienti, un lavoro oneroso ma necessario

La difficoltà per qualunque negozio che non sia monomarca, è, però, nella realizzazione di questi contenuti: inserire, organizzare e aggiornare i cataloghi di svariati brand è un lavoro lungo e oneroso. E tuttavia, rinunciare a offrire al visitatore del sito web questa possibilità significa allontanare molti potenziali clienti, Come procedere allora?

Store Plus Designbest, tutto il tuo catalogo, sempre aggiornato, direttamente sul tuo sito. E molto altro in più

Store Plus Designbest il catalogo dei tuoi prodotti sul tuo sito web
Lo Store Plus: il servizio più comodo ed efficiente per pubblicare il tuo catalogo sul tuo sito web.

Lo Store Plus è il servizio di Designbest pensato per rispondere a queste esigenze. Grazie alle centinaia di cataloghi presenti sul motore di Designbest, il sito del negozio può essere facilmente arricchito con numerose schede prodotto di vari brand, presentabili secondo una disposizione e una grafica personalizzata. I cataloghi si integrano così nelle pagine del sito del negozio senza bisogno di collegamenti esterni, ma è Designbest che ne garantisce aggiornamenti e ottimizzazione.

Vuoi saperne di più? Scopri Store Plus nelle pagine dei servizi Designbest.