Webmobili Media, il tuo video creato da chi conosce il sistema arredamento

Il video è un formato in forte ascesa, anche nel settore dell’arredamento ed è diventato uno strumento indispensabile per le tue attività di marketing.

Se sei ancora in dubbio se produrre video possa essere utile per il tuo negozio di arredamento ti consigliamo di leggere il nostro articolo sull’argomento.

Abbiamo parlato delle percentuali di utenti web che guardano video, delle loro efficacia nel marketing, degli obiettivi e dei format video possibili e infine abbiamo presentato il servizio di videoedizioni Webmobili Media, specialmente dedicato al mondo dell’arredamento.

video arredamento
Webmobili Media non è solo creazione video per il sistema arredamento, è un ecosistema al tuo servizio per la tua nuova attività di video marketing

Webmobili Media: qualità professionale e conoscenza del settore dell’arredamento uniti insieme

Da anni Webmobili-Designbest produce video a tema design e arredamento concentrandosi su due fronti principali: da un lato le produzioni interne a scopo editoriale (video in occasioni di Fiere e altri temi di attualità) e dall’altro i video su commissione richiesti da produttori e distributori con obiettivi diversi.

La forza delle videoedizioni Webmobili è quella di coniugare una conoscenza profonda del settore arredamento con la professionalità del team di produzione e la lunga esperienza nel digitale.

Webmobili Media, molto di più di una agenzia di video marketing: un intero ecosistema digitale al tuo servizio!

Non sai come utilizzare un eventuale video personalizzato? Hai prodotto un video e l’hai mostrato ai tuoi follower e utenti senza ottenere la visibilità che speravi?

Sono dilemmi semplicissimi da superare con Webmobili Media perché produrre un video con noi significa anche avere a disposizione l’intera community legata al portale Designbest, composta da amanti dell’arredamento e design lovers. Per promuovere e mostrare a un target ampio il tuo video ci occupiamo di:

  • pubblicarlo sul tuo Store Channel
  • pubblicarlo sul Magazine Designbest
  • promuoverlo nei nostri canali social
  • inviarlo via Newsletter

Quindi con Webmobili Media non scegli una semplice agenzia di video marketing, ma un intero ecosistema strutturato al meglio per far conoscere e visualizzare la tua video edizione.

I nostri video per il negozio di arredamento e i nostri canali di diffusione

Ecco una breve panoramica delle videoedizioni Webmobili-Designbest, con diversi obiettivi e tipologie di produzione.

1. Il video editoriale

Cominciamo con un contenuto editoriale “puro”: il nostro video reportage della Milano Design Week 2021 è un racconto per immagini dei luoghi più interessanti della città, tra Fuorisalone e Triennale.

Video Milano Design Week 2021 by Webmobili Media

2. L’intervista

Il format delle interviste è pensato per raccontare la realtà dell’impresa e valorizzare il brand. Ecco il progetto speciale realizzato per Bredaquaranta a Milano

3. Il tour virtuale

Il tour virtuale è una tipologia di video pensata espressamente per gli showroom, per esaltare gli spazi e presentare i prodotti in modo scenografico. In questo video, un artistico allestimento di Cappellini.

4. Il focus sul prodotto

Lo zoom su un prodotto o su una collezione: per una narrazione specialmente dedicata ai progetti più speciali. È la formula giusta per contenuti divulgativi sul design o per raccontare la genesi di un prodotto. È il caso del video girato con il designer Odo Fioravanti che ci parla della sua sedia Frida.

5. La video serie

In occasione di Fiere ed eventi, Webmobili-Designbest ha più volte proposto un format a episodi, coinvolgendo decine di aziende e negozi. L’idea è stata quella di creare delle vere serie per raccontare i diversi contributi di un evento, come nel caso del Best of Fuorisalone 2019 di cui fa parte questo video, girato nello showroom di Galbiati Arreda. Partecipare alle serie significa anche ottenere un video dedicato con dei costi di produzione inferiori, dal momento che si riuniscono più riprese in una sola giornata.

Vuoi il tuo video personalizzato? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Per discutere della tipologia del video e scegliere il format giusto ti potrai rivolgere al nostro team. I responsabili dell’area commerciale lavoreranno di concerto con gli esperti digital per proporti il pacchetto migliore. Il progetto artistico e le riprese verranno infine affidate a videomaker esperti.

Ecco in breve cosa ti aspetta:

  • contatto con team Webmobili Media e pianificazione del soggetto del video
  • stesura del progetto e approvazione dello stesso
  • creazione set e riprese
  • visione del girato e montaggio
  • consegna video al cliente
  • pubblicazione del video sui canali Designbest (articolo Designbest Magazine, post social con Facebook, Instagram e Linkedin e invio di Newsletter)

Le tariffe standard per un video (durata inferiore ai 5 minuti) partono da 2000 euro, iva e spese di trasferta escluse, e possono variare secondo il tipo di video. Inoltre, possono essere proposti dei pacchetti speciali, con il video associato ad altri servizi Designbest oppure in occasione delle video serie.

Se vuoi saperne di più sui video Webmobili Media scrivici e ti contatteremo al più presto!