Come creare il sito web ideale per un negozio di arredamento?

Il sito web di un negozio di arredamento: la vetrina online dell’azienda

Quando l’utente trova un negozio di arredamento online è importante che atterri su un sito di qualità e che soddisfi le sue aspettative. I distributori dell’arredamento di design non possono certamente presentarsi sulla rete allo stesso modo dei grandi produttori di mobili “low cost”, tuttavia i grandi portali hanno abituato gli utenti a una modalità di navigazione e una ricchezza di contenuti di cui dobbiamo tenere conto.

sito web per l'arredamento e per gli showroom di design

Quali sono gli obiettivi del sito web del negozio di arredamento?

Regola valida per qualunque portale, ma a maggior ragione per chi propone prodotti esclusivi: il sito deve offrire il maggior numero possibile di informazioni utili al potenziale cliente in modo chiaro e organizzato. Da un lato i contenuti e dall’altro l’usabilità e la veste grafica costituiscono un importante biglietto da visita per trasmettere l’identità dell’azienda e per presentarsi come distributori affidabili, dotati di servizi di qualità.

Cosa cerca un potenziale cliente in un sito web di arredamento?

L’utente che visita il sito di un negozio di arredamento cerca prodotti, offerte, idee, contatti. Per questo, presentare i marchi trattati, con cataloghi facili da sfogliare e corredati di foto e descrizioni esaustive, è sicuramente una strategia che dà valore al sito e, di conseguenza, al negozio. Ancora meglio se si arricchiscono i contenuti con un’area shop/outlet e se il rivenditore condivide approfondimenti e consigli di arredo.

Creare contenuti per i potenziali clienti, un lavoro oneroso ma necessario

La difficoltà, però, è spesso nella realizzazione di questi contenuti: inserire e aggiornare i cataloghi di svariati brand è un lavoro lungo e oneroso, gli e-commerce rischiano di essere strumenti macchinosi e l’organizzazione stessa degli argomenti di un sito richiede l’intervento di persone esperte. E non dimentichiamo che per essere trovati dai motori di ricerca è necessario un lavoro supplementare legato all’ottimizzazione SEO. Insomma: un sito davvero efficace e completo non è semplice da realizzare. Quale strategia adottare per conciliare tutte le esigenze?

Omni Website, il servizio di Webmobili per un sito “chiavi in mano”

Webmobili ha la soluzione perfetta: si chiama Omni Website, un servizio pensato per offrire un sito web davvero omnicomprensivo. Grazie alle risorse del portale Designbest, ai numerosi servizi di Webmobili e dei suoi partner, e, più in generale, alla nostra esperienza pluridecennale nel digitale e nel mondo dell’arredamento, siamo in grado di realizzare un prodotto di qualità, ricco di contenuti, ottimizzato e tagliato su misura sulle esigenze del negozio.

Progettazione, sviluppo, manutenzione, integrazione di contenuti: non dovrai pensare a nulla! Vuoi saperne di più? Scopri Omni Website nelle pagine dei servizi Webmobili.