Il bonus pubblicità è una delle misure varate per dare nuovo impulso al settore editoriale. Si tratta di un’agevolazione fiscale erogata sotto forma di credito d’imposta. Vediamo, allora, quali sono i criteri per potervi accedere.

 

bonus pubblicità online

 

Chi ne ha diritto e come si calcola?

Per il 2021 e per il 2022 il bonus pubblicità, valido per gli spazi pubblicitari acquistati su giornali, emittenti radio-televisive e piattaforme editoriali online, sarà pari al 50 per cento del valore dell’investimento effettuato.

Come si richiede il bonus pubblicità?

Quest’anno il periodo di presentazione della domanda è slittato eccezionalmente a ottobre, per adeguamento dei sistemi alle ultime modifiche. Cosa significa? Dal 1° al 31 ottobre si potrà richiedere il bonus comunicando sul portale della Agenzia delle Entrate l’ammontare della spesa effettuata (o che si prevede di effettuare entro dicembre) per le inserzioni in abbonamento nel 2021.

Una seconda domanda dovrà essere poi presentata dal 1° al 31 gennaio 2022: infatti chi invia la “comunicazione per l’accesso” a ottobre, dovrà confermare la richiesta inviando la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, per attestare gli investimenti effettivamente realizzati nel 2021.

Come posso sfruttare il bonus sulla piattaforma Designbest?

Grazie a questa misura, che include anche le pubblicità presenti negli spazi degli editori digitali, l’abbonamento ai servizi Web Designbest conviene ancora di più: il negozio che investe in una sua vetrina online dedicata e nella presenza sull’Outlet Designbest è infatti ripagato non solo dalla visibilità, ma anche da un’importante detrazione fiscale.

Per informazioni approfondite sui prodotti e sugli abbonamenti Designbest ti invitiamo a visitare la home page dei servizi.

Come devono compilare la domanda i negozi abbonati?

Per compilare la domanda riferita alle inserzioni in abbonamento su Designbest, si dovrà utilizzare il codice ROC legato all’editore Webmobili srl. Per saperne di più sui dati necessari alla presentazione della domanda, o per maggiori informazioni sui servizi del portale, puoi contattarci compilando il form.

Se invece desideri saperne di più sulla misura di sostegno trovi la comunicazione completa sulla pagina ufficiale.